il tuo cane ha qualche problema di salute? E’ in arrivo un nuovo medicinale che può aiutarti, ecco come funziona e dove trovarlo.
Il tuo cane ha spesso infezioni o piccoli problemi di salute? Non disperare, sembra essere arrivato un nuovo medicinale che può aiutare con queste problematiche. Il nuovo medicinale sarà disponibile a breve e ha già ricevuto l’approvazione dal Ministero della Salute. In gocce auricolari o per sospensione orale. Vediamo di che medicinale si tratta e qual è la sua azione che permette di risolvere infezioni e piccoli problemi di salute che potrebbero danneggiare la vita del tuo cane.
Il Ministero della Salute ha dunque comunicato la decisione di approvare il nuovo farmaco che servirà a cani e gatti con piccoli problemi di salute. Un farmaco veterinario a base cortisonica, antibiotica e antimicotica. Una triade che sembra più che efficiente per curare piccole infezioni batteriche. L’immissione in commercio è dunque pronta, e servirà per infezioni da batteri e funghi sensibili e avrà una base di miconazolo, poliximina B e prednisolone. La casa farmaceutica è la famosa Chanelle Pharmaceuticals Manifacturing. Vediamo nello specifico contro quali microrganismi è attivo il farmaco e come si può dispensare.
Il nuovo farmaco sarà in commercio in gocce auricolari o per sospensione orale, con flaconi da 15 e 30 ml. Il medicinale è indicato per trattamenti di otite esterna e piccole infezioni cutanee superficiali provocate da batteri e funghi sensibili. Di quali batteri stiamo parlando? Ecco la lista completa:
I batteri contro i quali il medicinale sarà efficace sono diversi tra loro, eccoli:
Questi batteri possono essere molto dannosi per il nostro cane, quindi è bene curarli il prima possibile con questo medicinale che sarà facilmente acquistabile ovviamente sotto prescrizione medica e solo con presentazione dunque di ricetta medico veterinaria non ripetibile. Inoltre, è bene somministrarlo sotto supervisione del veterinario responsabile.
Il medicinale, che avrà il nome di Otisur, sarà utile anche contro le infestazioni da Otodectes Cynotis, un acaro dell’orecchio, dove è presente anche un’infezione. I veterinari sono felici e soddisfatti, come dichiara la testata di settore Vet33, dalla quale arrivano notizie vere e affidabili sul mondo degli animali.