Antonella Clerici presenta i suoi gioielli: la foto sul divano fa il pieno di like, è una meraviglia

La passione per gli animali di Antonella Clerici è nota a tutti: la foto pubblicata con i suoi amici a quattro zampe ha fatto il giro del web.

Antonella Clerici è uno dei volti più noti della televisione italiana. Nata a Legnano, il prossimo 6 dicembre festeggerà sessant’anni e, probabilmente, lo farà in televisione, alla conduzione del suo show mattutino È sempre mezzogiorno. La sua carriera è iniziata diversi anni fa, quando ha esordito in una televisione lombarda. L’approdo alla Rai è stato il momento di svolta della sua vita lavorativa.

Nel 1989 conduce Dribbling, un approfondimento sportivo che si occupava prevalentemente del campionato italiano di Serie A. Per diversi anni, Antonella è stata protagonista di diverse trasmissioni sportive, finché non ha deciso di cambiare genere.

Clerici cani
I gioielli di Antonella Clerici (curadelcane.it)

La giornalista lombarda, dopo aver condotto anche un’edizione del Festival di Sanremo, ha scelto di passare ai programmi di cucina. La prova del cuoco ha esordito nel 2000 ed ha avuto un successo enorme. Da quel momento in poi, Antonella è entrata nelle case degli italiani tutti i giorni, facendosi amare da tutti e permettendo ai suoi telespettatori di conoscere diversi aspetti della sua vita privata. Tra questi c’è anche il grande amore per gli animali, in particolare per i cani. Ne ha sempre avuti tanti ed una foto pubblicata recentemente con i suoi “gioielli” ha fatto il giro del web.

Antonella Clerici in posa con i suoi cani

Antonella Clerici ha sempre avuto una grande passione per i cani. Nel corso di un’intervista concessa al quotidiano La Stampa, la giornalista ha dichiarato di averne attualmente tre: Argo, Pepper e Simba. Il primo è un rhodesian ridgeback ed è stato un regalo del suo compagno, l’imprenditore Vittorio Garrone; Pepper è un bassotto a pelo duro, mentre Simba è un labrador color panna, scelto da sua figlia Maelle. La Clerici ha ricordato anche un pastore tedesco che ha fatto parte della sua vita quando era giovane Poldo, ma gli amici a quattro zampe che l’hanno accompagnata fino ad oggi sono stati davvero tanti.

Clerici con il cane
Antonella Clerici con il suo cane. Fonte: account Instagram Antonella Clerici (curadelcane.it)

Il grande amore della sua vita è stato Oliver, un labrador che ha vissuto con lei per circa quindici anni. Il suo ricordo è ancora commovente: “È stato uno straordinario compagno di vita, ha avuto un’esistenza meravigliosa e per me è stato come il primo figlio. L’ho avuto per i miei 40 anni”. Oliver ha anche girato lo spot del Festival di Sanremo del 2010, nel quale saliva le scale sulle note della colonna sonora di Rocky. Per questo cane, la Clerici aveva addirittura deciso di trasferirsi sulla riviera toscana, dove avrebbe potuto nuotare nel suo mare preferito. Ed è proprio nelle acque della Toscana che la giornalista ha lasciato le ceneri del suo caro amico.

Il labrador, morto nel 2018, ha fatto parte della vita di sua figlia nei primi anni e la Clerici conserva ancora oggi un suo ritratto, posizionato all’ingresso della sua casa di Roma. Ha lasciato un ricordo molto forte in Maelle, a tal punto da spingerla a prendere un altro labrador, biondo come Oliver: “I cani sono così, ti conquistano per non lasciarti più. Oliver, quando stavo male, mi appoggiava il suo muso sulla gamba e rimaneva in silenzio”. Un racconto che ha commosso tutti i suoi follower, un sentimento probabilmente condiviso da chiunque abbia mai avuto un cane.

Gestione cookie