Anche i cani possono laurearsi: ecco il primo al mondo a ricevere un dottorato ad honorem

Incredibile ma vero! Un cane americano è il primo al mondo ad aver ricevuto una laurea in medicina ad honorem, ecco perché

I cani sono animali dotati di un’intelligenza e di un senso del sacrificio e del dovere da fare invidia all’essere umano. In diversi mestieri, infatti, si impiegano questi animali per svolgere operazioni di salvataggio, come poliziotti e anche come terapia per gli esseri umani. Questo dimostra quanto i cani siano speciali ed essenziali per noi, senza che loro pretendano di ricevere qualcosa in cambio.

primo cane laureato al mondo
Un cane si è laureato, è il primo al mondo (curadelcane.it)

Non dovrebbe stupire, infatti, se un cane può entrare in un ospedale e svolgere operazioni di supporto ai medici e agli infermieri. Quello che riempie di entusiasmo è che un cane è riuscito a laurearsi. Si tratta del primo riconoscimento al mondo per un animale.

L’incredibile storia del cane che ha preso una laurea in medicina, è il primo al mondo

Viene dall’America l’incredibile storia di un cane che si è preso una laurea. Il pelosone di nome Loky, un rottweiler che vive a Baltimora, ha preso un riconoscimento per aver svolto un ottimo lavoro di assistenza in un ospedale durante la pandemia da Covid-19. Il cane ha aiutato i medici a superare il burnout a causa del maggior carico di lavoro durante l’epidemia che ha colpito anche il Maryland, negli Stati Uniti. La dottoressa, Caroline Benzel, che ha deciso di far entrare il suo cane nell’ospedale, ha spiegato come i cani sono molto importanti come terapia nei momenti difficili e stressanti di lavoro.

Loki, il cane che ha ricevuto una laurea
Il primo cane laureato al mondo è un rottweiler di nome Loki Credit: University of Maryland, Baltimore (FB)  (curadelcane.it)

L’università del Maryland-Baltimora ha deciso così di premiare Loki per il suo impegno con un “dogtorate”, una laurea per cani. Il dolce rottweiler è il primo cane al mondo a ricevere questo riconoscimento da un’università. La sua proprietaria Caroline ha adottato il cucciolone pochi giorni prima di essere ammessa alla facoltà di medicina, che le ha concesso di portare Loki all’ospedale. Il suo amico peloso è, infatti, il primo cane ad essere entrato in ogni reparto della struttura per aiutare tutti quelli che avevano bisogno di lui. L’ospedale è rimasto così soddisfatto che ha creato un programma di assistenza con cani da terapia.

Ma questo non è l’unico riconoscimento ricevuto, poiché il cane è stato premiato con il “Paw Of Courage Award” dall’American Medical Center di New York. Ma il percorso del bel rottweiler non finisce qui. Con la sua padrona andranno in un altro ospedale con la West Virginia University, dove porterà il suo valido aiuto.

Gestione cookie