Adottato+dal+canile%2C+tiene+la+mano+al+suo+nuovo+umano+per+assicurarsi+di+non+rimanere+solo
curadelcaneit
/articolo/adottato-dal-canile-tiene-la-mano-al-suo-nuovo-umano-per-assicurarsi-di-non-rimanere-solo/5158/amp/
Categories: Notizie

Adottato dal canile, tiene la mano al suo nuovo umano per assicurarsi di non rimanere solo

Published by
Elisabetta Guglielmi

Un cagnolino, appena adottato dal canile, tiene la mano al suo umano per assicurarsi di non rimanere di nuovo solo: il video ha commosso gli utenti del web. 

Il cane appena adottato ha appoggiato la zampa sul braccio del suo nuovo umano (Screenshot video YouTube – Onepay Technology VN – curadelcane.it)

Diversi video e immagini condivisi sul web mostrano quanto possano essere felici gli animali quando capiscono di essere stato adottati e di aver trovato una nuova famiglia che si prenderà cura di loro. La gioia provata da questi animali è sempre evidente, ma si manifesta in moltissimi modi diversi. A volte la felicità lascia senza parole: lo sa bene un dolce cagnolino che per la gioia di essere stato adottato si è emozionato a tal punto da riuscire solo a stringere la mano dell’uomo che ha deciso di regalargli la libertà.

Il commovente video del cagnolino appena adottato dal canile: il cucciolo dà la zampa al suo umano

A raccontare la storia del cane è un video condiviso sul profilo YouTube di un servizio giornalistico statunitense, l’Onepay Technology VN, all’account social @one pay technology v n.

L’uomo cerca di rassicurare il cane appena adottato dal canile (Screenshot video YouTube – Onepay Technology VN – curadelcane.it)

Il breve video condiviso su YouTube ha il seguente titolo: «Il cane del canile tiene sempre la zampa sul nuovo proprietario per assicurarsi che questi non lo lasci di nuovo solo». Proprio come spiegato dalla didascalia, il filmato mostra il viaggio verso la nuova casa del cane subito dopo l’adozione. Il quattro zampe aveva a lungo vissuto presso il Bull Breed Rescue, un rifugio per animali situato a Christchurch (la più grande città dell’Isola del Sud, in Nuova Zelanda).

Il cane appena adottato dà la zampa al suo nuovo umano per assicurarsi che rimanga con lui (Screenshot video YouTube – Onepay Technology VN – curadelcane.it)

Il cagnolino, un esemplare di simil razza American Pit Bull Terrier di nome Stanley, non avrebbe mai creduto che qualcuno lo avrebbe adottato. Eppure questo è proprio ciò che è accaduto. Un ragazzo, Sam Clarence, ha deciso di accogliere nella sua casa Stanley. Il cane è così salito sulla vettura del suo umano diretto verso la sua nuova vita. Nel viaggio verso casa, Stanley non ha potuto fare a meno di poggiare la propria zampa sulla mano del ragazzo. Dal filmato appare evidente tutta la gioia e la gratitudine di questo quattro zampe, il cui sguardo pieno di amore è particolarmente eloquente. Il cane sembra quasi incredulo che qualcuno finalmente abbia deciso di portarlo via dal canile.

Il legame di affetto che il cane ha instaurato con il suo umano è davvero speciale. Ogni giorno il quattro zampe dimostra a Sam tutta la sua riconoscenza per avergli regalato la possibilità di vivere in famiglia. Anche a distanza di mesi dall’adozione, Stanley continua a tenere con la zampa la mano del ragazzo ogni volta che sale in macchina con lui. Gli animali manifesteranno in molteplici modi la loro felicità nei momenti in cui comprendono di avere una nuova famiglia da amare. Qualsiasi sarà la reazione, i loro video e le loro foto riusciranno comunque a conquistare il cuore di tutti gli utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

Elisabetta Guglielmi

Published by
Elisabetta Guglielmi