Un video condiviso su TikTok mostra la gioia provata da una cagnolina di nome Rory quando riceve il suo primo giocattolo: la quattro zampe, appena adottata dal canile, non aveva mai avuto nulla di simile in passato.
Sui social network vengono condivisi spesso filmati che testimoniano l’amore per i giocattoli e per i peluche che, come tutti i cuccioli del mondo, gli animali domestici manifestano. Cani e gatti domestici trascorrono ogni momento con i loro amichetti inanimati. Per gli animali che vivono in strada, naturalmente, la situazione è alquanto diversa. Costretti a trovare un riparo dalle intemperie, a cercare del cibo e a proteggersi dagli umani che li cacciano in malo modo, cani e gatti randagi non hanno modo di conoscere la gioia di possedere un giocattolo. Così è stato anche per Rory, una cagnolina di circa tre anni di età. La quattro zampe ha vissuto in strada fino a qualche settimana fa, quando ha trovato la sua famiglia adottiva. Per darle il benvenuto, i nuovi proprietari hanno pensato di regalarle un peluche. Un filmato, poi condiviso sul web, ha immortalato la reazione estasiata della cagnolina alla vista del giocattolo.
Il video è stato condiviso dalla famiglia umana di Rory sul profilo TikTok dedicato ai quattro zampe di casa, Loki the Flame Keeper, all’account social @loki_ the_ flame_ keeper.
Rory è una cagnolina meticcia dal manto grigio e dall’aspetto simile a quello dei cani di razza Pastore tedesco e Siberian Husk. Ad adottarla sono stati Rachelle Carranza e suo marito. La coppia, che già possiede altri cani, ha accolto con entusiasmo la cucciola nella loro casa in California, negli Stati Uniti d’America.
Nei giorni scorsi Rachelle ha deciso di fare una sorpresa speciale a Rory: farle scegliere personalmente il suo primo giocattolo. La quattro zampe si è mostrata davvero entusiasta. Così ha raccontato la proprietaria in un’intervista a Newsweek: «Chiaramente non aveva mai posseduto un giocattolo prima. All’inizio sembrava un po’ insicura, ma poi ha scelto il suo preferito, un giocattolo a forma di orso che fa rumore, che rimane il suo preferito fino ad oggi. Rory piange ancora di felicità ogni volta che gioca con questo peluche».
@loki_the_flame_keeper #rescue #rescuedog #husky #germanshepherd #dog #dogsoftiktok #pets#petsoftiktok #fyp ♬ Emotional Piano for the Soul (Inspirational Background Music) – Fearless Motivation Instrumentals
La reazione di Rory ha commosso la sua famiglia. Così ha commentato Rachelle, descrivendo il momento come «bello perché Rory era così emozionata e felice, e straziante perché sapevo che la vita che viveva prima di noi era piena di abbandono e tristezza». Grazie all’affetto che quotidianamente riceve, la cagnolina si è presto abituata alla sua nuova vita. All’inizio intimorita dagli altri quattro zampe domestici, Rory ha adesso fatto amicizia con tutti. Rachelle ha raccontato che la cucciola «Era molto difensiva e timida nei primi giorni, ma sapevamo che non aveva un’attitudine cattivo, era solo spaventata [..]. I nostri cani non hanno mai conosciuto i maltrattamenti e l’abbandono come Rory, quindi non capivano che aveva bisogno di tempo per sentirsi al sicuro».
La donna ha coì concluso: «Tutti i nostri cani fanno parte della nostra famiglia e mi sento davvero come se si stesse divertendo a vivere in una casa come parte di un branco ben addestrato». Condividendo il video di Rory, Rachelle ha ricordato a tutti gli utenti di TikTok l’importanza di adottare un cane randagio. Scegliere di far entrare nella propria famiglia un quattro zampe regalerà tantissima gioia a chi deciderà di compiere questo bellissimo gesto, proprio come è stato per gli umani di Rory.
(di Elisabetta Guglielmi)