Abbandonato+in+riva+al+mare+continua+ad+aspettare+tra+le+onde
curadelcaneit
/articolo/abbandonato-in-riva-al-mare-continua-ad-aspettare-tra-le-onde/4776/amp/
Notizie

Abbandonato in riva al mare continua ad aspettare tra le onde

Published by
Giada Ciliberto

Questo cane in riva al mare continua ad aspettare l’umano che l’ha abbandonato finché qualcuno lo salva dalla sua interminabile attesa tra le onde.

L’attesa del cane Oceano (YouTube El Dodo – Curadelcane.it)

Dopo essere stato abbandonato questo povero fido non ha mai smesso di cercare il suo padrone, rischiando – in piena stagione invernale – di essere travolto dalle onde dell’Oceano. A raccontare la sua storia ci ha pensato una ragazza. La giovane, abituata a recarsi in quelle zone per una passeggiata in spiaggia, non ha potuto fare a meno di notare l’assidua presenza del fido rimasto senza alcuna protezione. Con il passare delle settimane il cane sembrava sempre più disorientato e aiutarlo non si è rivelata un’impresa affatto semplice.

Cane triste in riva al mare: dopo essere stato abbandonato aspetta invano il suo umano tra le onde

Avendo compreso a pieno la situazione dell’impavido pelosetto che – per il suo modo di fare – ricordava molto quello di Hachiko (il celebre cane di razza Akita rimasto solo fino ai suoi ultimi giorni di vita in attesa del ritorno del suo umano scomparso), la ragazza ha ideato un piano perfetto per salvare il cagnolino crudelmente abbandonato tra le onde.

Oceano in uno dei rifugi (YouTube El Dodo – Curadelcane.it)

Per aiutare il fido in preoccupante stato di abbandono la donna ha scelto alcuni luoghi, nei dintorni della spiaggia. In ciascuno di essi ha creato dei piccoli rifugi per il cane. In modo tale che il fido capisse – gradualmente – di non essere rimasto completamente da solo. All’interno di ciascun rifugio la ragazza ha inserito del cibo e dell’acqua. Ed è tornata più volte a monitorarli. Finché, un giorno, il cane l’ha sorpresa durate la sua solidare attività. Il fido, comprendendo di essere al sicuro in sua compagnia, ha deciso di sua spontanea volontà di seguirla, abbandonando la sua location della sua interminabile attesa.

Agendo in tal modo, come sottolineano molti utenti, la donna ha evitato di infliggere allo sfortunato fido un ulteriore trauma trasportandolo, seppur agendo per il suo benessere, in un luogo diverso da quello in cui avrebbe preferito continuare ad attendere il suo precedente papà umano.

In riferimento al luogo in cui il fido ha trascorso molto tempo in attesa che qualcuno lo salvasse dalla sua interminabile attesa, ma soprattutto per indicare la sua instancabile speranza di ritrovare l’amore perduto, la sua nuova famiglia di umani ha deciso di affidare al coraggioso fido il nome di Ocean.

L’ultimo saluto tra le onde: il cane Ocean viene accolto nella sua nuova famiglia

Adesso Ocean vive in compagnia della sua nuova mamma umana. La quale, assieme al suo partner, ha due dolcissime bimbe. Le bambine di casa, entusiaste di accogliere Ocean al suo arrivo, hanno presto riservato al fido il ruolo di adorabile mascotte. Nonché di instancabile compagno di giochi.

Oceano nella nuova casa (YouTube El Dodo – Curadelcane.it)

Grazie alla clip apparsa su YouTube – mercoledì 8 novembre – possiamo osservare come il fido sia stato amorevolmente accolto nella sua nuova casa per sempre sin dai primi istanti. Il filmato racconta, anche tramite alcune suggestive immagini, l’avventura vissuta in prima persona da Ocean e i tentativi messi in pratica dalla giovane per trarlo in salvo.

Di tanto in tanto – ora – è facile sorprendere la sua mamma umana mentre insegna ad Ocean alcune utili pillole d’addestramento per una sempre migliore convivenza. Mentre in altri momenti, ancor più spensierati, cogliere Ocean alle prese con i suoi spuntini preferiti.

Giada Ciliberto

Published by
Giada Ciliberto