Una donna trova una gallina abbandonata nella foresta: la creatura terrorizzata aveva urgentemente bisogno d’aiuto.
Il 23 ottobre scorso la responsabile di un importante rifugio dedicato all’accoglienza e all’accudimento di volatili nel suo meraviglioso santuario per animali in Europa, nonché ora divenuto particolarmente celebre anche su TikTok, ha scoperto l’insolita presenza di una gallina terrorizzata tra i cespugli che conducevano all’intento di una limitrofa foresta. L’esemplare era gravemente malato oltre che spaventato dalla crudeltà che aveva fino a quel momento vissuto sulle proprie piume. La donna era da poco tornata da una vacanza in Germania e in Francia, quando ha scoperto l’abbandono della gallina, rivelandosi subito pronta a soccorrerla.
Gallina malata abbandonata nella foresta: terrorizzata stava chiedendo aiuto
“Non adottate gli animali se non siete in grado di prendervi cura di loro“, tuona la donna in didascalia alla pubblicazione. La donna è infatti impegnata a svolgere un lavoro costante per garantire la salvaguardia di queste indifese creature sul territorio. Nel filmato condiviso sul suo profilo TikTok, la volontaria – che gestisce un rifugio per volatili a pochi passi dal luogo del ritrovamento – ha mostrato agli utenti le fasi del salvataggio della povera gallina.
Da alcuni primi accertamenti, differentemente da come si farebbe con un fido abbandonato in un luogo pericoloso, la donna ha potuto comprende, grazie ai suoi strumenti, quali fossero le condizioni di salute della gallina. L’esemplare “è gravemente malato“, ha spiegato la volontaria mostrando l’addome maldestramente ricucito della gallina e preparandosi ad agire in maniera tempestiva per cercare di salvare la vita all’animale in pericolo.
Nonostante alcuni miglioramenti la gallina – di cui la donna aveva sentito i lamenti in lontananza – mostrava di aver bisogno di cure più approfondite. Così, dopo averla accolta nel suo santuario, la donna ha contattato anche alcuni specialisti del posto per ricevere i loro preziosi consigli sul da farsi.
La gallina abbandonata nella foresta grazie a lei riesce a sopravvivere
La gallina, tratta in salvo: “sta facendo un bagno caldo“. È in tal modo che la donna ha voluto rassicurare gli utenti preoccupatisi, nei giorni scorsi, per la salute della gallina salvata nella foresta. La volontaria informa, inoltre, di aver somministrato degli antibiotici e degli antidolorifici per poter attenuare le sofferenze fisiche del volatile e evitare, al tempo stesso, che le ferite sulla pancia, causate dai suoi precedenti proprietari, potessero infettarsi.
Con un ultimo aggiornamento, condiviso il 24 ottobre, l’utente su IG – @justchickenss – ha informato quali fossero le condizioni di salute della gallina a circa un giorno dal suo recupero.
@justchickenss Someone spotted this poor girl in the forrest not feeling well. Why would you dump your animal like this.. she’s in good care now #chickens #animalrescue ♬ A Gentle Sunlight – James Quinn
Dopo essere stata tratta in salvo e accolta in un luogo sicuro, la gallina è stata affidata alle cure di specialisti. “Ora aspettiamo e speriamo nel meglio“, ha poi concluso la donna affidandosi alla loro professionalità.